Spatzle con farina di kamut integrale

gnocchetti di forma irregolare originari della germania meridionale, sono veloci sia come impasto che come cottura, oggi li ho conditi solo con pesto alla genovese, li ho fatti con farina di kamut integrale, per questo il colore più scuro. per preparare gli gnocchetti è assolutamente necessario lo SPATZLEEHEBEL che si trova facilmente nei negozi di casalinghi


ingredienti per 4-5 persone
250 g di farina
3 uova
120 ml di acqua
1 cucchiai di olio evo
sale


in una ciotola setacciate la farina e il sale, aggiungete l'olio le uova sbattute precedentemente e l'acqua piano piano mentre mescolate. deve venire un impasto più sul liquido un pò colloso.
mettete una pentola con l'acqua salata sul fuoco e portate ad ebollizione, solo quando bolle posizionate l'attrezzo sulla pentola e versate il composto nella ciotolina, muovete la ciotolina su e giù e come per magia cadranno nell'acqua gli gnocchetti che nel giro di 30 secondi verranno a galla cotti.

scolate e condite a piacere, oggi per prova ho usato solo il pesto ma con condimenti più saporiti come pancetta e altro stanno benissimo.prossima volta proviamo un sugo più accattivante.