dadi fluffosi

piccoli dolcetti fatti nello stampo per i savarin, hanno un incavo che permette di riempirlo con cioccolata, panna, crema, marmellata, frutta, la loro consistenza è come quella della chiffon, morbida e leggera.
questi sono fatti con lo yogurt e alcuni con le gocce di cioccolato.

ingredienti per circa 20 pezzi

125 g di yogurt bianco
2 uova
100 g di farina (farro, kamut, manitoba)
50 di fecola di patate
40 ml di olio
100 g di zucchero
1\2 bustina di lievito
gocce di cioccolato
crema di noccioe
nocciole
panna

preparatevi tutti gli ingredienti separando i tuorli dagli albumi e montando quest'ultimi a neve con due cucchiai di zucchero, il restante zucchero montatelo con i tuorli ottenendo una crema, aggiungete lo yogurt, l'olio, e piano piano la farina setacciata con la fecola di patate e il lievito. ora aggiungete gli albumi e mescolateli con una spatola dal basso verso l'alto, dividete l'impasto e in una metà aggiungete le gocce di cioccolato.
 versate il composto negli stampini per 3\4 perchè lieviteranno. infornate a 160° ventilato per 15-18 minuti sfornate lasciate raffreddare un pochino e poi girate lo stampo in silicone disponete su un piatto, spolverizzate con lo zucchero a velo, riempite l'incavo con la crema di nocciole quelli con le gocce di cioccolato, gli altri io ho usato la panna ma, anche una crema pasticcera e magari una fragolina di bosco sarebbe il massimo :)