tasca ripiena

per variare dal solito arrosto o polpettone ripieno, questa volta ho riempito la tasca con verdure e il ripieno avanzato lo usato per insaporire il sugo bianco di cottura.

ingredienti
una tasca (dal macellaio)
spinaci
carote
2 uova
parmigiano
sale
olio evo, vino

se avete spinaci e carote fresche, dategli una sbollentata e poi tritate il tutto, io li avevo congelati perchè me li preparo prima sia gli spinaci che le carote che taglio a pezzetti e congelo. quindi se li avete congelati lasciateli un'ora fuori dal freezer e poi tritale anche se non del tutto scongelati, metteteli in una ciotola e mescolate insieme alle uova al parmigiano quanto basta e al sale, impastate e poi riempite la tasca lasciando almeno 2 cm dal bordo. con lo spago alimentare cucite la bocca.
in una pentola abbastanza alta di bordi mettete un filo di olio evo e il ripieno avanzato scaldate e poi adagiate la carne, fatela rosolare da entrambi i lati salate versate un bicchiere di vino bianco o rosè, aggiungete 2 bicchieri di acqua e fate cuocere per almeno 2 ore a fuoco lento girando ogni tanto la carne.
tirate fuori la carne dal sugo e fatela raffreddare prima di tagliarla a fette cosi rimarrà intera, fate ritirare il sugo e poi versatelo bollente sulla carne. servite con contorno a piacere.